Attico con terrazzo in Vimercate: Caratteristiche e suggerimenti

E per la Rubrica "Caratteristiche e suggerimenti" oggi parliamo di un bellissimo ATTICO con Terrazzo in Vimercate.

L'ubicazione

L'immobile si trova nella Zona Nord di Vimercate, posizione perfetta per una famiglia: vicino alle scuole, farmacia, il piccolo centro commerciale con supermercato, edicola, ed a pochi minuti dal centro di Vimercate nonché a 2 minuti di auto dall'ingresso della Tangenziale Est.
L' alloggio in vendita permette ad ogni componente della famiglia di avere il suo spazio, grazie a 3 ampie camere da letto ed un soggiorno doppio.














Il Taglio

Punto di forza dell'immobile è sicuramente il terrazzo di 20 mq rettangolare, esposto a Sud, dotato di tende da sole e caminetto/barbecue.




L'alloggio occupa tutto l'ultimo piano, è libero su 3 lati 1/2 e l'ascensore porta unicamente a questo appartamento che dispone di un doppio ingresso (dal soggiorno e dalla cucina;
il soggiorno è dotato di camino e di una bella zona pranzo nonché di un balcone, la cucina è doppia con ripostiglio/dispensa, al terrazzo (attrezzato di camino/barbecue e punto acqua) si accede attraverso la porta finestra della cucina o della zona pranzo. La zona notte ha un ampio disimpegno dove è possibile collocare un armadio, vi sono 3 grandi camere da letto di cui una con balcone, e doppi servizi, uno con doccia ed uno con vasca entrambi finestrati.

La proprietà è completata dalla cantina fuori-terra, e dal box doppio in larghezza.

Eventuali lavori di ristrutturazione da fare.

Non ci sono particolari lavori di ristrutturazione da fare; la casa, costruita nel 1995, presenta finiture scelte all'epoca di extra-capitolato e quindi molto attuali nonostante gli anni passati..
L'unico possibile intervento potrebbe essere quello dell'abbattimento del tavolato in ingresso che separa il soggiorno dal disimpegno, questa operazione renderebbe ancora più grande il salotto; inoltre l'impianto elettrico meriterebbe di essere rivisto per una maggiore sicurezza di efficienza. 
Il resto è ovviamente in base ai gusti e necessità, ma è possibile tranquillamente mantenere le ottime finiture attuali.

Idee e consigli.

Considerato che è possibile evitare di intervenire con lavori di ristrutturazione interni, ci si può dedicare alla manutenzione dell'esterno: il terrazzo. Molteplici le idee.

Dalla soluzione che prevede un angolo relax con divani e zona tavolo per i pranzi e le cene estive


 alla soluzione più semplice con il solo tavolo e delle belle e comode sedie, circondati da folte e svariate fioriere (per gli amanti del verde)


Come già detto questo immobile è l'ideale per una famiglia: ognuno ha il proprio spazio, oltre ai locali comuni da destinare alla convivialità.

L'immobile è inserito in un bellissimo complesso residenziale caratterizzato da un curato giardino condominiale, seppur non di recente costruzione l'edificio si trova in perfetto stato, le parti comuni sono ben tenute e la zona risulta essere tranquilla e riservata.


A questo punto non resta da fare che: fissare un sopralluogo per vederla dal vivo? 
E se questa fosse la TUA casa? Vieni a scoprirlo! 

Chiamaci allo 039.6085752 LA SEREDIL SRL oppure inviaci una mail laseredil@laseredil.it

** le foto degli arredi del terrazzo sono puramente indicativi 





Commenti