HOME STAGING Una nuova professione per dare valore agli immobili

In un mercato con un’offerta assai elevata di case in vendita  e in affitto vi è la necessità di “uscire dal coro” puntando sull’immagine dell’ immobile con il fine di mostrarlo al meglio attirando su di esso l’attenzione dell’utente.
Questo è il motivo per il quale nasce l’Home staging da Home=casa e Staging=messa in scena.
Obiettivo: creare un immagine che sia in grado di emozionare.
Il risultato? Con pochi accorgimenti si aumentano i contatti di vendita/affitto e per questo le possibilità di vendita con tempistiche relativamente brevi.
Sì! Perché anche il problema delle lunghe tempistiche di vendita o di affitto può essere risolto con l’Home Staging.

Le statistiche raccolte da diverse Home Stager operanti in tutta Italia (ma anche all’ estero dove questa professione è già da tempo riconosciuta) dimostrano che un’immobile, a seguito di un servizio di Home Staging, ha una permanenza sul mercato da 1 a 3 mesi, non male considerato che ad oggi la media delle tempistiche di vendita è pari a 6/8 mesi.
Noi stessi, come Agenzia Immobiliare,  nel nostro piccolo abbiamo voluto, con investimento contenuto, allestire alcuni appartamenti che avevamo sul mercato da tempo, e pur non avendo eseguito (per mancanza di strumenti e conoscenze) un lavoro a Doc siamo riusciti comunque a raggiungere l’obbiettivo: la vendita in tempi brevi.
Ecco qui un esempio

PRIMA



DOPO



Questo alloggio è stato venduto in 116 giorni (considerando il mese di Agosto di chiusura ufficio) con un ribasso del 10% !

Di seguito un esempio di un vero e proprio servizio di Home Staging

PRIMA


DOPO



Che dire, le immagini parlano da sè.

Oggi, a seguito di corsi ed approfondimenti, anche noi siamo in grado di fornire ai nostri clienti il servizio di Home Staging in modo professionale e completo.
Un servizio in più che vogliamo darvi perché fedeli al nostro motto: 
 “vicini al cliente, vicini all’immobile” 
…. Sempre!

Per maggiori informazioni chiamaci 039.6085752

O inviaci una mail laseredil@laseredil.it

Commenti