ATTICO VIA DUCA DEGLI ABRUZZI A VIMERCATE: CARATTERISTICHE E SUGGERIMENTI

Siamo stati assenti per un po', Ottobre è stato un mese molto intenso, molte trattative di vendita si sono concluse, così come alcune pratiche di affitto, insomma siamo soddisfatti! 😃
Oggi torniamo con la nostra rubrica di Caratteristiche e suggerimenti e vi vogliamo parlare di questa bella soluzione immobiliare all'ultimo piano che proponiamo in vendita in collaborazione con un' altra Agenzia Immobiliare del territorio.



L'ubicazione
Siamo in Via Duca degli Abruzzi a Vimercate, a pochi passi dal centro storico, dalla fermata autobus, ma anche da i negozi di prima necessità e dall'ingresso della Tangenziale Est che si trova a soli 2 minuti di auto;



l'edificio in cui inserito è un signorile complesso degli anni 70, con ascensore, lo stesso è stato interessato dal rifacimento della facciata ed all'applicazione di un cappotto esterno per migliorarne l'efficienza energetica, inoltre è stata sostituita la caldaia centralizzata con un nuova a condensazione.




















Il taglio.
L'alloggio è disposto in questo modo:
al piano 4° dispone di 2 ingressi il primo quello padronale, ampio, che porta al luminoso salotto con zona pranzo e balcone; il secondo, di servizio, porta alla cucina semi-abitabile con il balcone.
Dal soggiorno si accede al primo disimpegno che porta al bagno di servizio e collega alla cucina, e sempre dal salotto attraversando il secondo disimpegno si accede alla zona notte composta da 2 camere di cui una con balcone e il bagno padronale con la grande doccia.
Il piano superiore (5°piano) è collegato dall'interno attraverso una scala in muratura, parte del piano è a vista sulla zona giorno del piano sottostante, inoltre dispone di un locale camera da letto, un bagno con doccia ed un solarium.




Parliamo di 181mq commerciali, 124mq al piano 4°, 42mq al piano 5° e 15 mq di solarium oltre i balconi.

La casa è completata dalla cantina ed il box doppio.
La casa, ottimamente tenuta, dispone di: infissi nuovi con doppio vetro, zanzariere, climatizzatore, antifurto, tende da sole elettriche, tapparelle motorizzate, impianto elettrico rivisto.



Idee e consigli.

L'immobile è molto personalizzato, quindi può incontrare i gusti di molti per come già si trova nello stato attuale, ma potrebbe, per alcuni, risultare troppo classico per questo abbiamo riflettuto su quali accorgimenti e nuovi colori si potesse lavorare per renderlo più attuale e fresco.

Un esempio: l'uso di tinte neutre, oltre alle pareti si può pensare di dipingere anche le parti in legno fisse come la boiserie d'ingresso.







Per quanto riguarda il parapetto, invece, l'alternativa all'attuale materiale utilizzato potrebbe essere il vetro


e per le illuminazioni l'idea di far scendere il punto luce direttamente dalla seconda soletta è davvero ottima!!


... ma queste sono solo Idee ;)

Commenti