Buttare non è sempre la scelta giusta.....

Oggi in ufficio si parlava di come, nell'era del consumismo, quando qualcosa non va bene, o non ci piace la buttiamo via per sostituirlo col NUOVO, non pensiamo a come riutilizzare quel qualcosa che ormai non ci va più bene ..

Spesso però accade che spendendo del tempo per "rimettere in sesto" quell'oggetto vetusto e passato si riesca a dargli una nuova collocazione, un nuovo utilizzo, una nuova vita!

Vale per gli oggetti, recuperare dei vecchi jeans o vecchie sedie



fino ad arrivare a recuperare appartamenti, case di corte, o casali....


Questo ci ha fatto pensare proprio ai rustici....
Porzioni e non di case che seppur quasi fatiscenti con degli interventi mirati possono tornare a splendere e diventare abitazioni ricche di stile e personalità!




Un esempio è la bella Cascina Castellazzo a Vimercate Zona Nord, rinata grazie a un ottimo intervento di ristrutturazione.

A breve, pubblicheremo una NUOVA ACQUISIZIONE:
dei rustici in vendita a Cambiago (MI) ideali per delle opere di ristrutturazioni utili a farli tornare appunto a NUOVA VITA!

A tal proposito ricordiamo i Bonus Casa previsti anche per il 2018:

- Detrazione del 50% per la ristrutturazione, sconti Sismabonus (85% per chi mette in sicurezza antisismica la propria casa) gli Eco Bonus per gli interventi strutturali.

- Bonus Verde detrazione 36% per cura, ristrutturazione, progettazione e manutenzione degli spazi verdi

- Bonus Mobili (detrazione Irpef del 50%) chi ristruttura la casa e compra mobili ed elettrodomestici in Classe A+ o superiori.

A presto ;)

Commenti