VILLASANTA BILOCALE CON TERRAZZO: caratteristiche e suggerimenti

Oggi Vi parliamo di questa soluzione in Villasanta!
Ideale per un single o una coppia, ha come caratteristica principale il grande terrazzo di mq 20, coperto, da ritenersi un prolungamento della casa nei mesi di primavera ed estate.

L'ubicazione.

L'alloggio si trova esattamente nella frazione di S. Alessandro, in area residenziale e tranquilla, con ampia possibilità di parcheggio, comodo con autobus e vicino ai negozi di prima necessità, dista 900mt dal centro paese, dal centro commerciale IL GIGANTE ed a 1,4 km dalla stazione FS direzione sesto S. Giovanni - Molteno - Lecco.



Il taglio.

L'appartamento si trova al 2° piano con ascensore, misura circa 50mq ed è composto da ingresso, angolo cottura, soggiorno, camera da letto e bagno dotato di doccia ed attacchi lavatrice, tutta l'abitazione affaccia sul grande terrazzo da cui ogni locale ha accesso attraverso una porta-finestra, parquet essenza rovere ovunque, ordinato e curato. Il terrazzo è il punto di forza della casa, il posto ideale per accogliere amici e familiari o godersi ore di relax immersi nella quiete di un complesso residenziale molto silenzioso.





Alcune immagini degli interni




















L'immobile è inserito in uno stabile del 2005 e non necessita di alcun lavoro di ristrutturazione, tutto è in ordine e gli impianti sono a norma. Ottima la Classe Energetica: D.


Idee e consigli.

Come già detto l'appartamento non necessita di interventi ed a questo punto ci si può sbizzarrire con la personalizzazione, l'attuale proprietario ha optato per uno stile etnico con mobili in wengee e complementi etnici, legno scuro e fibre naturali; il nostro consiglio è di puntare sui toni caldi e rilassanti ma energici come il giallo più tendente all'ocra, azzurro e corda, il bianco di base, questa colorazione aiuta ad aumentare gli spazi a livello visivo.
Pochi mobili - gli essenziali, ed eventualmente l'opzione di abbattere il tavolato a mezz' altezza che c'è all'ingresso per ampliare il soggiorno, o piuttosto mantenerlo creando una sorta di penisola dove mangiare.

Per l'esterno, legno e fibre naturali restano le più indicate, l'idea potrebbe essere la creazione fai da te di un bel dondolo in legno da appendere al soffitto, personale e di buon gusto. A voi la scelta ;)




Per avere i dati tecnici cliccate qui ---->>> 
http://www.laseredil.it/dettaglio/Vendita_Appartamento_Villasanta_via_colleoni_43/1887#ad-image-0


Alla prossima CASA!!

Commenti