COME DONARE NUOVA VITA AD UNA VECCHIA CREDENZA



Oggi parliamo di come riportare a nuova vita una vecchia credenza.

Spesso incappiamo in case piene di arredi datati, scuri, pesanti…. Che seppur di valore rendono gli ambienti bui e vetusti. In realtà questi mobili hanno un grande potenziale e non è sempre detto che buttarli sia la soluzione; ma basta un po’ di creatività per consegnargli una nuova vita.


L’occorrente per questo progetto è: della carta vetrata, della vernice per legno o acrilica di colore bianco (ma anche di colori pastello tipo il salvia, il nocciola…), stucco per legno,  eventualmente della carta da parati (a piacere) con la colla, e dei pomelli (se ne trovano di molto belli alla Maison du Monde o da Zara Home) 


L’esecuzione è molto semplice: si da una leggera carteggiata con la carta vetrata a tutto il mobile, si tolgono le vecchie maniglie/pomelli e si utilizza dello stucco per legno se necessario.
Togliere la polvere in eccesso con un panno, e dipingere il mobile dando almeno 2 mani di vernice; in caso di utilizzo della carta da parati: tagliare a misura del posto dove si vuole posizionare e stendere la colla, poi applicare la carta, ed infine con il mobile completato posizionare i pomelli (con l’utilizzo di un trapano se ci fosse la necessità di forare ulteriormente il mobile).

Ecco alcuni risultati!!



I mobili risultano RINNOVATI ED HANNO UN EFFTTO FRESCO E MODERNO !
Provare per credere.

A questo punto non resta che dirvi:
Buon lavoro ;)

**si ringrazia la rete: Pinterest, Maison du Monde e altri siti internet

Commenti