MERATE: UNA VILLA IN CITTA'

Oggi vi parliamo di questa bella villa singola che abbiamo in vendita a Merate e di cui abbiamo voluto fare una Brochure di presentazione.

La villa si trova in centro a Merate, zona Ospedale, e si trova a pochi passi da tutti i servizi; è il connubio perfetto per chi desidera una soluzione indipendente, sviluppata su un unico livello, ma senza rinunciare alle comodità del centro paese.

Merate è una cittadina brianzola verde che fa parte delle prealpi lombarde, conta circa 14.500 abitanti a livello artistico-storico vanta di molte Ville di prestigio quali Villa Subaglio, Villa Belgioioso Brivio Sforza, Villa Crespi, Villa greppi, Villa Baslini e Villa Confalonieri (ad oggi la sede di rappresentanza del Comune); altri luoghi d'interesse la Torre Viscontea, Palazzo Prinetti ed il Convento di Sabbioncello.
Merate vanta anche di un bellissimo lago, il lago di Sartirana, che dal 2003 fa parte della Riserva Naturale della Regione Lombardia; l'area complessiva della Riserva è di 23,60 ettari e rappresenta il luogo ideale per passeggiate e momenti di relax con la propria famiglia.

Un altro luogo d'interesse sito in Merate è l'Osservatorio Astronomico attivo dagli anni 20 e legato all' Osservatorio Astronomico di Brera.

A soli 5 minuti di auto dalla Stazione FS direzione Milano-Lecco, a 45 minuti di auto da Milano e a solo mezz'ora da Lecco.

Il link con maggiori informazioni sull villa Clicca Qui













Commenti