COME RENDERE ATTUALI I “COLORI TENDENZA” DELL'ULTIMO DECENNIO

Ci siamo passati tutti!

Quanti di voi nella loro casa hanno utilizzato uno dei colori tendenza dell'ultimo decennio come il Giallo, il Rosso e l’Arancione?? 
Spesso l’utilizzo di questi colori si è limitato alle pareti , ma a volte ci si è spinti oltre con acquisto di arredamento in tinta come letto, divano e cucina…
E  passata la moda, restano i suppellettili e l’arredo colorato che ormai non piace più perché sentiamo la necessità di rinnovare, ma la domanda è: come? 
Molti credono che l’unica soluzione sia: buttare! 
Certamente disfarsi di qualche suppellettile poco costoso aiuta, ma c’è una valida alternativa per evitare sprechi e limitare i danni spendendo il meno possibile: utilizzando il colore! 

Si avete capito bene! L’accostamento con colori più spenti o con tonalità  neutre piuttosto che pastello aiuta a “smorzare” i colori tendenza carichi come rosso ed arancione e di seguito ve ne diamo dimostrazione visiva.


Abbiamo preso delle immagini campione di immobili scovate nel nostro archivio prodotti giocando con l’accostamento di tinte, fotografie e palette colori che potessero farvi capire come utilizzare e dosare al meglio il colore, secondo noi il risultato è notevole!
Basta una pennellata e qualche accessorio per dare un tocco di novità e freschezza a qualsiasi alloggio!

a) L'ARANCIONE
Questo colore è di certo il più acceso tra i colori tendenza degli ultimi  anni, ma un modo per renderlo fresco ed elegante c'è: l'accostamento con i grigi e le sfumature dell'arancione stesso, fino ad arrivare al giallo, senza però esagerare.

b) IL ROSSO
Il rosso (soprattutto il cosidetto "rosso china") è stato un "must" degli ultimi anni ed ancora oggi viene spesso utilizzato soprattutto con l'arredamento "industriale", questo colore risulta essere sì elegante ma anche cupo per questo l'accostamento con i grigi e gli azzurri ci sembra azzeccatissimo per chi volesse rinnovare casa.


c) IL GIALLO
Il giallo è un colore molto usato, soprattutto nelle case d'epoca, i vecchi cortili, le case di corte... l'accostamento con le travi a vista e i mobili in arte povera piace a molti, ma anche questo colore può risultare attuale, come? Con l'accostamento al verde, all'arancione, all'azzurro fino ad osare col verde acqua ed il color petrolio.



Speriamo di avervi dato qualche suggerimento per rinnovare la vostra casa!

La Primavera è fonte d'ispirazione, da energia nuova e ci da la carica per nuovi progetti!
Non ci resta che augurarvi: BUON LAVORO!


Commenti